Non hai eseguito l'accesso.
Fino a quale pagina Google porta accessi ? Mi è capitato di vedere e analizzare alcuni refer delle mie pagine (sul forum di http://forum
Lo spam di cached.it porta tanti accessi Avete sempre criticato e classificato Cached.it come un sito di spam, come un forum stupido e di ser
Globalwarming Awareness2007 Globalwarming Awareness2007 è la frase da posizionare. Bisogna essere i primi su google
YouTube e Wikipedia tra i più importanti del WEB Google continua a rimanere in testa nella classifica dei marchi più influenti della rete,al
Google Tv Google tv
La fine del Google Bombing Da un recente articolo sul blog ufficiale di Google sembra che sia finito il fenomeno del Googl
Non riesci a trovare il nome al tuo sito ? Hai difficoltà a trovare il nome per la tua attività ? O non sai che nome dare al tuo
Adsense nei videogiochi Da un annuncio della CNN sembra che Google stia per prendere accordi con Adscape per comprare questa
Yahoo,nuovo sistema di inserzioni Il nuovo sistema di inserzioni di Yahoo si sta avvicinando al leader delle ricerche su Internet Goog
Un nuovo formato degli annunci Google E' nato un nuovo progetto pilota di Google Adsense dove stanno sperimentando un nuovo formato d
BigDaddy Dance | Posizione su Google | Link su Google | Pagerank Reale | Analizza il valore di Adsense | Aggiornamento di Google | Il ban di Google | Livello di Keywords | Strumento Yourcache | Yahoo Web Rank | Posizionamento di key su Yahoo | Posizionamento su Msn | Generatore di Metatag | GeoIp | Validare Html | Validare i Css | Controllare i Link | Creare file Robots.txt | Trovare le parole chiave | Simulatore di Browser Lynx | Suggeritore di key per Overture | Quanto vale il tuo Blog | Key Density | Combinare parole chiave | Siti su un Host | Simulatore di Palmare | Convertire un sito web in PDF | Alternative ad Adsense | Posizionamento pagine | Lista directory per siti Web | Primi su Google | Sito web Popolare |
Script in php per la registrazione di utenti sul sito con login

Skype: s.lobertiMi sembra che possa essere una funzione parecchio utile quella di far identificare e registrare gli utenti sul sito.
Ho creato questo semplice script (che comunque potete usare in quanto sicuro) per farvi capire come funziona tale meccanismo
Lo script è totalmente free e utilizzabile su qualunque sito
Vi descrivo brevemente alcune caratteristiche:
PHP e Mysql come requisiti
Una minima conoscenza di php
uso di sessioni
uso dei cookie per il riconoscimento degli utenti
Controllo della mail con invio di codice per autentificazione
Controllo della mail come struttura con espressione regolare
Criptazione della password con doppia passata di md5 (per evitare i bruteforce di password semplici)
Form con campi obbligatori
Visione dello stato dell'utente
Non ho ancora fatto la funzione per farsi rimandare indietro la password che farò nei prossimi giorni.
Spero che vi possa essere utile.
Per scaricare lo Script in php per la registrazione di utenti sul sito con login bisogna essere utenti registrati al forum
Download Script in php per la registrazione di utenti sul sito con login
Non in linea

Skype: Molto carino, mi sa che aggiornerò la mia classe di connessione al DB... ben fatto!
Non in linea
mi esce questo errore ...... dove e come posso risolvere il problema ?
saluti
Piero
#1064 - You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'DEFAULT CHARSET=latin1 AUTO_INCREMENT=2' at line 28
Non in linea

Scusa era una versione differente di phpmyadmin
Ora è corretto
Non in linea
Ora il database viene caricato correttamente e si connette,
ma mi esce questo errore, è un problema mio ?
Saluti
Piero
Notice: Undefined index: login in C:\Accounts\xxxxxxx\wwwRoot\login\check1.php on line 7
Notice: Undefined offset: 1 in C:\Accounts\xxxxxx\wwwRoot\login\check1.php on line 9
Notice: Use of undefined constant autorizzato - assumed 'autorizzato' in C:\Accounts\xxxxxx\wwwRoot\login\check1.php on line 16
Notice: Use of undefined constant autorizzato - assumed 'autorizzato' in C:\Accounts\xxxxxx\wwwRoot\login\check1.php on line 17
Notice: Use of undefined constant nome_utente - assumed 'nome_utente' in C:\Accounts\xxxxxx\wwwRoot\login\check1.php on line 18
Notice: Use of undefined constant nome_utente - assumed 'nome_utente' in C:\Accounts\xxxxxx\wwwRoot\login\check1.php on line 19
ciao Ospite
Login | Registra nuovo utente
esempi: Solo per utenti registrati | Per tutti gli utenti | Se sei ospite ti invita a registrarti
Non in linea

per gli errori di questo tipo:
Use of undefined constant autorizzato - assumed 'autorizzato'
nella configurazione del php installato sul tuo sistema le variabili che invii tramite form (get o post) devono essere riprese in questo modo (è sempre possibile disabilitare la visualizzazione dei notice, ma non è consigliato in fase di sviluppo):
$_GET['variabile'] o $_POST['variabile']
e non
$_GET[variabile] o $_POST[variabile]
il compilatore capisce comunque che sono variabili e automaticamente le usa in quel modo, però ti da l'avvertimento
gli errori di
Undefined index
e
Undefined offset
significano che c'è una variabile index che non esiste e in un qualche ciclo (credo anche se provi a cercare il valore nella posizione di un array) il valore 1 non esiste ![]()
Non in linea

Skype: s.lobertiio di solito scrivo codice notice free in quanto disabilito appunto i notice e poi tutte le variabili le definisco in un file esterno per avere il sunto di quello che uso sempre a portata di mano
Ma essendo molto macchiniso come giro non l'ho fatto qui
Se ho tempo domani gli rimuovo i notice
Non in linea
io di solito scrivo codice notice free in quanto disabilito appunto i notice e poi tutte le variabili le definisco in un file esterno per avere il sunto di quello che uso sempre a portata di mano
mmm e come definisci le variabili in un file esterno? ![]()
Non in linea

$lingua = array(
'Uploader' => 'Uploader',
'File' => 'File',
'Size' => 'Dimensioni',
'Delete' => 'Cancella',
'Posted by' => 'User',
'Date' => 'Data',
etc etc
poi uso l'array
Non in linea
ok tnx ![]()
Non in linea

Skype: Ciao a me non funziona mi da questo errore appena apro l'index :
Parse error: parse error in c:\programmi\easyphp1-8\www\config.php on line 15
non capisco ![]()
Non in linea

wampserver
funziona 100 volte meglio
Non in linea

Skype: Con questo script non riesco ad attivare la registrazione, premetto che non sono per nulla uno che ne mastica molto, anzi spero di non scrivere troppe assurdità e ringrazio se qualcuno risponderà.
L'invio della mail di conferma all'indirizzo dell'utente avviene correttamente, poi però quando clicco sul link per attivare la registrazione linkato a "completa.php/?user=$id_user&check=$numero_a_caso" viene dato errore o meglio la funzione if($verita =="1") del file "completa.php" non viene verificata passando quindi all'else che produce la mancata attivazione della registrazione.
Naturalmente il valore del campo "stato" nel record della tabella del db non viene aggiornato e rimane 0 cioè account non attivato.
Pare che la query non trovi alcun record nella tabella e di conseguenza la variabile $verita non è 1, però sinceramente non riesco a capire dove e come agire e perchè!
Aggiungo che l'esecuzione del link "completa.php/?user=$id_user&check=$numero_a_caso" da un errore Notice del tipo:
Notice: Undefined index: id in \completa.php on line 6
Anche il file "registrazione.php" da questi errori Notice:
Notice: Undefined index: mail in \registrazione.php on line 10
Notice: Undefined index: mail in \registrazione.php on line 11
Notice: Undefined index: invia in \registrazione.php on line 11
Notice: Undefined index: nick in \registrazione.php on line 12
Notice: Undefined index: invia in \registrazione.php on line 12
Notice: Undefined index: pass in \registrazione.php on line 13
Notice: Undefined index: invia in \registrazione.php on line 13
Utilizzo easyphp
Non in linea

l'ho anche scritto che è notice free
oggi se riesco te lo correggo
Non in linea

Skype: ma il notice è la causa del problema? in caso contrario quale parte di codice potrei guardare meglio?
ho sempre pensato che gli avvertimenti di tipo notice non influenzassero l'esecuzione dello script
Ultima modifica di Spicchio (16-09-2006 14:31:51)
Non in linea

Ho scaricato lo script che Stefano ha creato ed ho un problema.
In poche parole, funziona tutto alla perfezione, ma quando la registrazione è completata, l'email non arriva alla posta elettronica.
Ho provato più volte sia in locale (wampserver) che su internet nei server di http://webarrivo.com, ma niente.
Qualcuno sa per caso risolvere il mio problema o almeno dirmi come fare?
Grazie in partenza.
Saluti, skelcesa.
Non in linea

Skype: s.lobertihai provato a configurare il tuo server di posta elettronica ?
Non in linea

hai provato a configurare il tuo server di posta elettronica ?
No, puoi dirmi come fare?
Non in linea

Skype: s.lobertise usi il comando mail($indirizzo_posta,$soggetto,$testo);
cosa ti dice ?
Non in linea

Warning: mail() [function.mail]: Failed to connect to mailserver at "localhost" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in D:\wamp\www\login\registrazione.php on line 61
Non in linea

ma se lo provi a mettere sul tuo host funziona
Non in linea

Skype: Ho detto che ho provato a metterlo in http//webarrivo.com (servizio hosting gratuito illimitato) e non ha funzionato.
Non in linea

Skype: Ciao a tutti, scusate se rispolvero questa discussione solo che avrei bisogno di un piccolo aiuto! Lo script funziona benissimo a parte quando arriva l'email di conferma, quando clicco sul link che arriva mi dice che i dati sono incorretti e se vedo nel database lo stato è sempre a 0 e l'unico modo di metterlo a 1 è di farlo manualmente, sapreste dirmi come fare? Ho provato più volte ma mi dice sempre che i dati sono incorretti!
Non in linea

Skype: Ciao Stefano ho scaricato il tuo script, funziona perfettamente tranne la conferma dal link nell'email.
mi registra, apro l'email , clikko il link di conferma e mi restituisce: "Dati incorretti ritorna al form di registrazione"
Ho controllato il db e li valore dello stato praticamente non viene aggiornato rimane "0".
Sto smanettando nel file "completa.php"...... ma nomn ne esco ![]()
Non in linea

In linea
| Topic | Autore | Data | Forum |
|---|---|---|---|
|
Topic attinente alla discussione |
gymline | 24 01 2010 | Posizionamento su Google |
|
cicoasm | 11 03 2007 | Sondaggi |
|