Non hai eseguito l'accesso.
Fino a quale pagina Google porta accessi ? Mi è capitato di vedere e analizzare alcuni refer delle mie pagine (sul forum di http://forum
Lo spam di cached.it porta tanti accessi Avete sempre criticato e classificato Cached.it come un sito di spam, come un forum stupido e di ser
Globalwarming Awareness2007 Globalwarming Awareness2007 è la frase da posizionare. Bisogna essere i primi su google
YouTube e Wikipedia tra i più importanti del WEB Google continua a rimanere in testa nella classifica dei marchi più influenti della rete,al
Google Tv Google tv
La fine del Google Bombing Da un recente articolo sul blog ufficiale di Google sembra che sia finito il fenomeno del Googl
Non riesci a trovare il nome al tuo sito ? Hai difficoltà a trovare il nome per la tua attività ? O non sai che nome dare al tuo
Adsense nei videogiochi Da un annuncio della CNN sembra che Google stia per prendere accordi con Adscape per comprare questa
Yahoo,nuovo sistema di inserzioni Il nuovo sistema di inserzioni di Yahoo si sta avvicinando al leader delle ricerche su Internet Goog
Un nuovo formato degli annunci Google E' nato un nuovo progetto pilota di Google Adsense dove stanno sperimentando un nuovo formato d
BigDaddy Dance | Posizione su Google | Link su Google | Pagerank Reale | Analizza il valore di Adsense | Aggiornamento di Google | Il ban di Google | Livello di Keywords | Strumento Yourcache | Yahoo Web Rank | Posizionamento di key su Yahoo | Posizionamento su Msn | Generatore di Metatag | GeoIp | Validare Html | Validare i Css | Controllare i Link | Creare file Robots.txt | Trovare le parole chiave | Simulatore di Browser Lynx | Suggeritore di key per Overture | Quanto vale il tuo Blog | Key Density | Combinare parole chiave | Siti su un Host | Simulatore di Palmare | Convertire un sito web in PDF | Alternative ad Adsense | Posizionamento pagine | Lista directory per siti Web | Primi su Google | Sito web Popolare |
Script in php per la registrazione di utenti sul sito con login

un po' per hobby e senza grosse conoscenze ho messo su www homeandgo com
Ma non viene visto da google neppure se cerco www homeandgo com
Ho creato la sitemap ed ho anche caricato un robot...forse li ho scritti male...qualcuno sa indicarmi i primi passi da fare?
Grazissime!
Ultima modifica di Stefano Loberti (01-09-2008 15:47:41)
Non in linea

Ora vedo il tuo sito su google.
Mettendo il link del tuo sito su questa pagina il tuo sito e stato indicizzato.
complimenti per il sito "hobby".
Roby
Ultima modifica di PresidentRoby (02-05-2008 00:15:15)
Non in linea

Ciao,
un po' per hobby e senza grosse conoscenze ho messo su www.homeandgo.com
Ma non viene visto da google neppure se cerco www.homeandgo.com
Ho creato la sitemap ed ho anche caricato un robot...forse li ho scritti male...qualcuno sa indicarmi i primi passi da fare?
Grazissime!
Oltre che su google,il tuo sito è presente anche su yahoo,msn,alltheweb,altavista,lycos e aol.
Se non l'hai già fatto ti consiglio di segnalare il sito su dmoz a questo link,che dovrebbe essere il più indicato per la tipologia del tuo sito http://www.dmoz.org/World/Italiano/Regi … mobiliari/
Anche la directory di yahoo non è meno importante
http://it.dir.yahoo.com/Aree_geografich … mobiliare/
Per salire nei motori di ricerca bisogna oltre che avere un buon numero di link esterni,cercare di ottimizzare al massimo le parole chiave attinenti all'argomento.Io per cercarle uso AdWords di google attivando la spunta su utilizza sinonimi.
Con appartamenti affitto Pisa i risultati sono:
appartamenti affitto pisa
case affitto pisa
case in affitto pisa
affitti appartamenti pisa
affitti case pisa
affitto appartamento pisa
appartamenti in affitto pisa
Questi risultati li metterei così come sono nel tag keywords(togliendo i vari homeandgo) e nell'alt tag delle immagini
Tag title,tag description e corpo della pagina si useranno frasi di senso compiuto usando questi termini.
Poi si aspetta che passi google per vedere se si è fatto un bel lavoro.
Posizionare ai primi posti un'immobiliare è molto difficile perché c'è molta concorrenza
Io ho fatto un sito per una agenzia immobiliare Ligure che però vende e non affitta a clienti del Nord Europa se ti serve qualche dritta chiedi pure,non faccio miracoli ma conosco un po' l'argomento.
Non in linea

girando come un disperato ho visto che qui si parla di siti e di come gestirli nei motori di ricerca. Premesso che non ne so nulla o quasi se non perchè mi ci metto sopra per ore e ore a tentarle tutte ho creato un sito per la mia attività professionale www psicologinelweb it ma nonostante abbia chiesto sostegno ad ARUBA per la sua messa in rete il sito se non per il mio nome e cognome praticamente non viene mai visualizzato.
ho visto che vi piacciono le sfide impossibili vedi quella dalla gara per il posizionamento. Chi mi può "educare" tenendo conto che non ne so nulla? PS: ho utilizzato publiscer (mi pare si chiami così)
grazie....conto su di voi!
Non in linea

salve a tutti.
girando come un disperato ho visto che qui si parla di siti e di come gestirli nei motori di ricerca. Premesso che non ne so nulla o quasi se non perchè mi ci metto sopra per ore e ore a tentarle tutte ho creato un sito per la mia attività professionale www psicologinelweb it ma nonostante abbia chiesto sostegno ad ARUBA per la sua messa in rete il sito se non per il mio nome e cognome praticamente non viene mai visualizzato.
ho visto che vi piacciono le sfide impossibili vedi quella dalla gara per il posizionamento. Chi mi può "educare" tenendo conto che non ne so nulla? PS: ho utilizzato publiscer (mi pare si chiami così)
grazie....conto su di voi!
Ho dato un'occhiata al tuo sito.E' brutto criticare il lavoro degli altri, specialmente se uno ci ha messo tutto il suo impegno per realizzarlo.Passo alla analisi e se non gradita cancellerò immediatamente questo mio post.
Innanzitutto l'impatto grafico del tuo sito è un pò datato,in rete puoi trovare dei layout già pronti all'uso:free templates online,free css templates.Per quanto riguarda la visibilità sui motori di ricerca anche in questo caso il sito non è ottimizzato per le parole chiave inerenti il tuo sito. A questo link potrai verificare quali sono le keywords che predominano sul tuo sito e fra le prime c'è e-mail,dott e tel.
Senza offesa se rientra nel tuo budget ti consiglierei di rivolgerti a personale esperto per la creazione e ottimizzazione del tuo sito e ti dico questo perché analizzando le ricerche effettuate su google da Maggio 2007 ad Aprile 2008 per quanto riguarda le parole chiave inerenti la tua attività sono:
psicoterapia cognitiva 2.900 ricerche
psicoterapia roma 2.400 ricerche
centro psicoterapia 1.900 ricerche
psicoterapia di gruppo 880 ricerche
Circa altre 2000 ricerche vengono effettuate con un frasi composte inerenti la città di Roma(psicoterapia cognitivo comportamentale roma,psicoterapia a roma,psicoterapia cognitiva roma,studio psicoterapia roma,centro di psicoterapia roma,ecc...)
Totale 10000 ricerche annue che equivalgono a oltre 800 ricerche al mese.
Mi sembra un numero abbastanza elevato di possibili clienti, da qui il mio consiglio di affidarsi a personale esperto.
Non in linea
Ciao, sono nuovo di questo sito, ho trovato molte discussioni inerenti al mio problema, in particolare questa, ho un problema simile in quanto il sito che ho creato non è stato ancora visitato da googlebot e da altri anche se ho già fatto le segnalazioni da più di una settimana e ho utilizzato strumenti SEO per vedere se i tag e tutto il resto sono coretti...
Il sito è: http://www.areachieri.it
Potete aiutarmi? Grazie mille!
Non in linea

Ciao, sono nuovo di questo sito, ho trovato molte discussioni inerenti al mio problema, in particolare questa, ho un problema simile in quanto il sito che ho creato non è stato ancora visitato da googlebot e da altri anche se ho già fatto le segnalazioni da più di una settimana e ho utilizzato strumenti SEO per vedere se i tag e tutto il resto sono coretti...
Il sito è: http://www.areachieri.it
Potete aiutarmi? Grazie mille!
Sono le 22:13 del 09/10/2008 non si riesce ad accedere al tuo sito, il server è down:
Server Application Unavailable
The web application you are attempting to access on this web server is currently unavailable. Please hit the "Refresh" button in your web browser to retry your request.
Administrator Note: An error message detailing the cause of this specific request failure can be found in the application event log of the web server. Please review this log entry to discover what caused this error to occur.
E se googlebot passasse in questo momento...
Chiedi spiegazioni al provider che ti ospita il sito,se ciò capita spesso potrebbe essere questa la causa principale della non indicizzazione del sito.
Non in linea
Grazie per avermi risposto, anche io ho verificato, ho contattato il provider ed il sito attualmente è online, ieri ho inserito qualche link di collegamento su altri siti per "aiutare" gli spider; stamattina ho visto che MSN ha indicizzato il mio sito. Secondo voi c'è qualche errore che ostacola Google e Yahoo?
Grazie mille
Non in linea

Grazie per avermi risposto, anche io ho verificato, ho contattato il provider ed il sito attualmente è online, ieri ho inserito qualche link di collegamento su altri siti per "aiutare" gli spider; stamattina ho visto che MSN ha indicizzato il mio sito. Secondo voi c'è qualche errore che ostacola Google e Yahoo?
Grazie mille
Provvisoriamente ho messo il link al tuo sito nella homepage del mio sito,in genere da me passa una volta la settimana
Se non l'hai ancora fatto:
creati un account gmail
usa le Google anlytics in tutte le pagine
crea una sitemap del sito a questo link
vai al centro webmaster google e aggiungi la sitemap
Per quanto riguarda gli errori, a questo link puoi fare un check del sito (31 errori).Questo non è il motivo per il quale non viene indicizzato,però un codice corretto è preferibile ad uno con errori. Tra l'altro ho notato che mentre nella tua homepage ci sono degli errori "trascurabili",nella pagina contatti ci sono degli errori molto gravi.
Ultima modifica di Manico (10-10-2008 14:08:57)
Non in linea
Grazie per la velocità e per ospitare il sito per un pò.. intanto ho creato l'account Gmail e utilizzato le google analytics nella home; presto farò lo stesso per le altre pagine; per la sitemap l'avevo già inserita però ho provato a rifarla come mi hai indicato. Ho visto gli errori segnalati e cerco di correggerli. Inoltre sto pensando di aggiungere qualche foglio di stile per rendere il sito più organico.
Non in linea

Grazie per la velocità e per ospitare il sito per un pò.. intanto ho creato l'account Gmail e utilizzato le google analytics nella home; presto farò lo stesso per le altre pagine; per la sitemap l'avevo già inserita però ho provato a rifarla come mi hai indicato. Ho visto gli errori segnalati e cerco di correggerli. Inoltre sto pensando di aggiungere qualche foglio di stile per rendere il sito più organico.
Come consigliato da google, il codice delle analytics va messo prima della chiusura del body;nel tuo caso lo devi inserire alla riga 235.
La sitemap adesso l'hai inserita correttamente ed hai impostato la frequenza "daily";se effettivamente aggiorni le pagine quotidianamente è ok,altrimenti obblighi google a passare tutti i giorni e quando si accorge della "forzatura" si ottiene l'effetto contrario . Per esperienza personale,avevo l'esigenza di posizionare un sito e per un mese non è più passato; ho impostato la home su settimanale e le altre pagine su mensile ed ha ripreso a scansionare regolarmente.
Onde evitare di andare OT posso scriverti sulla mail che compare nel sito? Curo il posizionamento di due immobiliari e sto preparando su wordpress un progetto senza fini di lucro riguardo la vostra attività.
Non in linea
Ciao, seguirò il tuo consiglio di modificare la frequenza di accesso di google, scrivimi pure, però a questo indirizzo: webmaster@areachieri.it
Il sito è all'inizio, stiamo aggiungendo dati.
grazie
Non in linea

Ciao, seguirò il tuo consiglio di modificare la frequenza di accesso di google, scrivimi pure, però a questo indirizzo: webmaster@areachieri.it
Il sito è all'inizio, stiamo aggiungendo dati.
grazie
Google ha finalmente visto il tuo sito e lo ha indicizzato.
Ultima modifica di Manico (14-10-2008 07:47:14)
Non in linea

Io ho fatto www.squeegeeblade.com/map.xml
spero di aver fatto bene...
Quindi, se ho capito bene, bisogna mettere il sitemap di modo da dare indicazioni a google sui contenuti sul sito e su ogni quanto passare senza esagerare. Per esempio tu gli hai detto ogni settimana perchè in effetti il tuo sito cambia veramente ogni settimana... se non la forzatura si vede...
Spero di aver capito perchè sono all'inizio e voi mi siete di grande aiuto grazie tante... ciao edo
Non in linea

Ma il file xml come bisogna inserirlo?
Io ho fatto www.squeegeeblade.com/map.xml
spero di aver fatto bene...
Quindi, se ho capito bene, bisogna mettere il sitemap di modo da dare indicazioni a google sui contenuti sul sito e su ogni quanto passare senza esagerare. Per esempio tu gli hai detto ogni settimana perchè in effetti il tuo sito cambia veramente ogni settimana... se non la forzatura si vede...
Spero di aver capito perchè sono all'inizio e voi mi siete di grande aiuto grazie tante... ciao edo
A questo punto dal centro webmaster di google vai su strumenti per i webmaster,accedi con il tuo account,dalla bacheca selezioni il sito, vai alla voce sitemap del menu di sinistra e dai il percorso della sitemap che hai creato e poi invia sitemap.
Di solito nel giro di 24 ore,la sitemap viene vista da google.
Colgo l'occasione per segnalare una pagina del mio sito, dove è presente una raccolta di siti da dove poter creare e validare la sitemap.
http://www.aziendealtop.com/risorse-web … rator.html
Non in linea

Io ho provato a mettere il nome del dominio: squeegeeblade.com e neanche così me ne dava l'esistenza, figuriamoci con le keywords.
Lo si vede a destra solo perchè pago perchè si veda.
Fatemi sapere e grazie molto fino ad ora non sapevo con chi parlare di certe cose.
se imparerò poi cercherò di aiutare anche io
Non in linea

Ma come faccio a capire quando google lo vede?
Io ho provato a mettere il nome del dominio: squeegeeblade.com e neanche così me ne dava l'esistenza, figuriamoci con le keywords.
Lo si vede a destra solo perchè pago perchè si veda.
Fatemi sapere e grazie molto fino ad ora non sapevo con chi parlare di certe cose.
se imparerò poi cercherò di aiutare anche io
In effetti google non ha ancora visto il sito mentre yahoo ha indicizzato la sola homepage.
Ti consiglierei di iniziare a segnalarlo in giro per la rete cominciando con le directory.
Io nel frattempo ti ho messo provvisoriamente il link nella mia homepage con anchor text Blade rubber così acceleriamo i tempi.
Una volta che sarà indicizzato da google, per posizionarlo per le parole chiave che desideri ci sarà da fare un discorso molto più ampio a cominciare dalla scelta delle parole chiave che è la cosa più importante.
La key phrase Lame tergipavimento, che hai nel title, per esempio non ha concorrenza ma non è nemmeno un termine ricercato, a differenza di blade rubber che ha avuto 3600 ricerche su google da Novembre 2007 ad Ottobre 2008.
Ultima modifica di Manico (16-01-2009 22:23:03)
Non in linea

Skype: Guarda Blade rubber praticamente non vuol dire niente è solo una associazione di parole per cui il blade (tergi) è spesso fatto in rubber ( gomma) la parola identificativa è squeegee blade o squeegee rubber che sono le gomme messe sui tergipavimento sulle lavapavimento. E' molto di nicchia per questo io pensavo che un a lotta alla indicizzazione fosse una buona mossa fra spesa contenuta e grandi risultati di visibilità.
Nel mondo si fanno in pochi posti.
In italiano la traduzione di squeegee blade è per l'appunto lame tergipavimento. nel caso se pernsi ti possa far comodo posso mettere il link del tuo sito su i miei 10 siti:
ricambilavasciuga.it
squeegeeblade.com
squeegeerubber.com
tergipavimento.it
synclean.com
syncleanservice.com
accessoripulizia.com
brushessweeper.com
Io fra di loro i siti li ho linkati in modo un pò nascosto nel senso che alcuni link sono benvisibili altri sono parti selezionate del logo principale con zone abbastanza piccole e dove intuitivamente poca gente va a vedere a provare. dici che google lo vede come fake e sarebbe meglio palesarli?
Fammi sapere e spero di fare delle domande sensate.
Questo argomento mi poace un sacco spero di essere di aiuto presto...
Ciao Edoardo
p.s.: cioè mi spiego meglio: in questi prodotti non c'è ancora la consapevolezza che internet E' TUTTO quindi aziende leader nel mondo hanno siti che vanno solo con explorer e non con firefox per dirvela e non sono neanche indicizzate a meno che non si sappia il sito di preciso quindi è importante ora posizionarsi... ciao edo
Ultima modifica di floydpaint2000m (17-01-2009 11:28:30)
Non in linea

Guarda Blade rubber praticamente non vuol dire niente è solo una associazione di parole per cui il blade (tergi) è spesso fatto in rubber ( gomma) la parola identificativa è squeegee blade o squeegee rubber che sono le gomme messe sui tergipavimento sulle lavapavimento. E' molto di nicchia per questo io pensavo che un a lotta alla indicizzazione fosse una buona mossa fra spesa contenuta e grandi risultati di visibilità.
Nel mondo si fanno in pochi posti.
In italiano la traduzione di squeegee blade è per l'appunto lame tergipavimento. nel caso se pernsi ti possa far comodo posso mettere il link del tuo sito su i miei 10 siti:
ricambilavasciuga.it
squeegeeblade.com
squeegeerubber.com
tergipavimento.it
synclean.com
syncleanservice.com
accessoripulizia.com
brushessweeper.com
Io fra di loro i siti li ho linkati in modo un pò nascosto nel senso che alcuni link sono benvisibili altri sono parti selezionate del logo principale con zone abbastanza piccole e dove intuitivamente poca gente va a vedere a provare. dici che google lo vede come fake e sarebbe meglio palesarli?
Fammi sapere e spero di fare delle domande sensate.
Questo argomento mi poace un sacco spero di essere di aiuto presto...
Ciao Edoardo
p.s.: cioè mi spiego meglio: in questi prodotti non c'è ancora la consapevolezza che internet E' TUTTO quindi aziende leader nel mondo hanno siti che vanno solo con explorer e non con firefox per dirvela e non sono neanche indicizzate a meno che non si sappia il sito di preciso quindi è importante ora posizionarsi... ciao edo
A mio avviso essendo un prodotto di nicchia e con una concorrenza non molto agguerrita, un unico sito incentrato principalmente sui ricambi per le macchine da pulizia con relative sottopagine per gli accessori sarebbe più che sufficiente per ottenere degli ottimi risultati.Tutti i siti che hai elencato mi sembrano dispersivi, visto che l'argomento del quale trattano è comune. Posizionarli tutti sarebbe un gran lavoro, meglio concentrarsi su uno solo e curarlo nei minimi particolari.
Ultima modifica di Manico (17-01-2009 14:20:31)
Non in linea

Skype: In effetti un megasito che sto facedno e ultimando è a questo indirizzo: www.accessoripulizia.com/syncleansearvice li c'è un sito che sto finalizzando e tiene tutti i prodotti degli altri siti ma avevo letto che avere una rete di siti collegati linkati che trattano argomenti simili facesse emergere i siti su google.
Quello che ti ho menzionato qui sopra sarà il più importante mentre gli altri saranno specializzati solo su un articolo in quanto noi vendiamo almeno 10.000 articoli di sei familgie diverse.
Il fatto di fare un sito specializzato solo su un prodotto non mi sembra così strano comunque possono essere punti di vista e in verità anche il tuo discorso di indicizzarne uno bene fila liscio come l'olio.
Quindi per ora direi di concentrarmi solo su quello di cui parlavamo negli altri post ossia di www.squeegeeblade.com ma vedo che anche oggi google non lo vede, non è che avendo pagato per una campagna google decide di non indicizzarmelo normalmente? se no che senso avrebbe pagare?
Oppure non è stato bannato e se si come si fa a capire?
Oppure ci vuole più tempo perchè compaia nonostante abbia già mandato la mappa 32 ore fa?
Scusa per le tante domande e ti ringrazio ciao edoardo
Non in linea

In effetti un megasito che sto facedno e ultimando è a questo indirizzo: www.accessoripulizia.com/syncleansearvice li c'è un sito che sto finalizzando e tiene tutti i prodotti degli altri siti ma avevo letto che avere una rete di siti collegati linkati che trattano argomenti simili facesse emergere i siti su google.
Quello che ti ho menzionato qui sopra sarà il più importante mentre gli altri saranno specializzati solo su un articolo in quanto noi vendiamo almeno 10.000 articoli di sei familgie diverse.
Il fatto di fare un sito specializzato solo su un prodotto non mi sembra così strano comunque possono essere punti di vista e in verità anche il tuo discorso di indicizzarne uno bene fila liscio come l'olio.
Quindi per ora direi di concentrarmi solo su quello di cui parlavamo negli altri post ossia di www.squeegeeblade.com ma vedo che anche oggi google non lo vede, non è che avendo pagato per una campagna google decide di non indicizzarmelo normalmente? se no che senso avrebbe pagare?
Oppure non è stato bannato e se si come si fa a capire?
Oppure ci vuole più tempo perchè compaia nonostante abbia già mandato la mappa 32 ore fa?
Scusa per le tante domande e ti ringrazio ciao edoardo
Il sito non può essere bannato perchè google non lo ha ancora visto per la prima volta.
Per l'indicizzazione ci vuole del tempo,inviando la sitemap hai solo segnalato a google le pagine del tuo sito,per far si che venga indicizzato bisogna aspettare...E' un sito nuovo quindi armati di pazienza e vedrai che verrà indicizzato.
Come ti ho consigliato in un precedente post,approfittane per segnalarlo sulle directory.
Non in linea
il sito è correttamente indicizzato come si può vedere effettuando la ricerca site:www.homeandgo.com ![]()
Ultima modifica di Dudy (18-01-2009 20:15:19)
Non in linea

Skype: Per Manico: ahh ok non è un problema aspetterò ma tu come fai a sapere che google non l'ha ancora visto c'è un sito un modo o qualcosa per capirlo?
Se mi dici di segnalarli su durectory come yahoo e MSN l'ho già fatto e in tutti i posti che io conosco, se per caso avete una'ltra lista... ciao e grazie
Per Dudy: non capisco bene quello che mi hai detto. io sono andato sul tuo sito ma in google non ho trovato il mio www.squeegeeblade.com
Buona settimana
Non in linea
Ciao floydpaint2000m il mio messaggio era rivolto a lolad5, per quanto riguarda il tuo sito invece è proprio strano che non sia già indicizzato su google, da quello che vedo il dominio è stato attivato il 17 novembre 2008 quindi non è un problema di "giovinezza" del dominio inoltre la homepage è indicizzata sia su yahoo che su live. Analizzando il codice sorgente cosi ad occhio ci sono almeno 2 modifiche che puoi effettuare per ottimizzare la pagina:
1) eliminare il codice css
2) inserire il meta-tag robot
Per quanto riguarda il primo punto dovresti prendere tutto il codice a partire da questa linea (non compresa): <style type="text/css"> fino a questa ( non compresa) </style> (eliminando poi le 2 stringhe non comprese dal codice della home)
e copiarlo in un file "style.css" o comunque "NomeCheTiPare.css" uppare il file sullo spazio ftp del tuo dominio ed aggiungere questa linea di codice alla tua home page (al posto del codice appena eliminato): <link rel="stylesheet" type="text/css" href="http://www.squeegeeblade.com/style.css" />
Per quantoriguarda il secondo punto, dopo aver inserito la riga <link rel="stylesheet" type="text/css" href="http://www.squeegeeblade.com/style.css" /> inserisci anche questa: <meta name="robots" content="index,follow" />
Spero di essere stato chiaro, per ogni dubbio posta pure ![]()
Ultima modifica di Dudy (19-01-2009 10:07:58)
Non in linea

Skype: Dudy: ok ho fatto tutto e ho anche imparato a farlo..... non sono così esperto.
Fammi capire: linkando il css la lettura è più veloce?
Con il file robot gli dico cosa?
Poi ora devo ri Uplodare la sitemap con delle modifiche?
Fammi sapere se sempre in debito. Quando avrete bisogno di elaborazione audio varie estrazione audio editing etc... io ci sono sono un fonico soundesigner....
Non in linea

In linea
| Topic | Autore | Data | Forum |
|---|---|---|---|
|
Topic attinente alla discussione |
fonzyyyyyyy | 19 05 2007 | Posizionamento su Google |
|
malving | 18 06 2008 | Posizionamento su Google |
|